I tuoi termini e condizioni d'uso

CONDIZIONI GENERALI PER LE VENDITE ON-LINE (CONTRATTI A DISTANZA)


1. INFORMAZIONI GENERALI

1.1 Le presenti condizioni generali (le “Condizioni Generali”) sono disciplinate dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) recante le disposizioni per la tutela dei consumatori ed in particolare dagli articoli da 50 a 68 relativi alle vendite a distanza.

1.2 Le Condizioni Generali si applicano agli ordini di acquisto dei prodotti (i “Prodotti”) emessi on-line sul questo sito web (il “Sito”) per le consegne da eseguirsi esclusivamente in Italia (inclusa la Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano). Non è possibile ordinare i Prodotti da consegnare fuori dall’Italia (fatta eccezione per la Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano).

1.3 Spuntando la casella “Accetto i Termini e le Condizioni” che compare durante la procedura di acquisto on-line, l’acquirente accetta tutte le condizioni contrattuali di seguito riportate. In mancanza di espressa accettazione delle Condizioni Generali, non sarà consentito completare la procedura di acquisto on-line.

1.4 La Globaltech si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento senza alcun preavviso, pertanto il Cliente è pregato di consultare la sessione “Condizioni Generali” prima di ogni acquisto.

1.5 Per le condizioni d’uso del Sito e le norme sulla privacy, si prega di fare riferimento a “Privacy e sicurezza” del sito nonché alla “Privacy Policy”.

1.6 Con l’accettazione delle Condizioni Generali e quindi con l’emissione dell’ordine di acquisto, l’acquirente esprime il consenso affinché tutte le comunicazioni vengano inviate e ricevute tramite posta elettronica. L’acquirente sarà responsabile della correttezza dell’indirizzo di posta elettronica e di tutte le informazioni inserite al momento dell’emissione dell’ordine o dell’apertura del proprio account.

1.7 Per qualunque domanda riguardante le Condizioni Generali, per qualunque reclamo o comunicazione di recesso, cancellazione dell’ordine, restituzione e rimborso si prega di contattare Globaltech nella sezione contatti.

 

2. EMISSIONE DELL’ORDINE E CONDIZIONI DI ACQUISTO

2.1 L’acquirente potrà acquistare i Prodotti aggiungendo gli stessi “nel carrello” posto vicino al Prodotto da acquistare . L’ordine di acquisto verrà automaticamente emesso al termine della procedura di emissione dell’ordine.

2.2 La corretta ricezione dell’ordine sarà confermata dalla Globaltech mediante comunicazione e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’acquirente. Il messaggio di conferma riporterà la denominazione sociale di Globaltech, l’indirizzo della sede legale, le caratteristiche essenziali del bene acquistato, il prezzo del prodotto acquistato comprese le tasse e le imposte aggiuntive, le spese di consegna, le modalità di pagamento e della consegna, l’esistenza del diritto di recesso da parte dell’acquirente, le modalità e i tempi di restituzione del bene in caso di esercizio del diritto di recesso, le informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti. Il messaggio di conferma conterrà il numero identificativo dell’ordine da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Globaltech.

2.3 Globaltech provvederà a spedire i Prodotti disponibili in magazzino il giorno lavorativo successivo al ricevimento dell’ordine.

2.4 In caso di mancata esecuzione dell’ordine per indisponibilità - anche temporanea - dei Prodotti, Globaltech, entro il termine di trenta giorni dal ricevimento dell’ordine, informerà l’acquirente mediante comunicazione e-mail all’indirizzo di posta elettronica e provvederà conseguentemente a riaccreditare le somme eventualmente corrisposte.

 

3. CONSEGNA

3.1 Il Prodotto verrà consegnato all’acquirente entro il termine indicato nella comunicazione e-mail contenente la conferma d’ordine da parte della Globaltech e, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data di ricevimento dell’ordine. La data di consegna indicata nella conferma d’ordine deve ritenersi puramente indicativa.

3.2 I prodotti ordinati saranno consegnati nel design originale tuttavia Globaltech si riserva il diritto di apportare delle modifiche ai Prodotti che non alterano la funzionalità del Prodotto.

 

4. PREZZI E SPESE DI CONSEGNA

4.1 Tutti i prezzi dei Prodotti contenuti nel catalogo on-line devono ritenersi comprensivi di Iva e non comprendono le spese di consegna. I Prodotti sono venduti ai prezzi di listino in vigore all’atto dell’emissione dell’ordine.

4.2 Le spese di consegna vengono indicate durante la procedura di emissione dell’ordine. Le spese di consegna potranno subire delle variazioni: tuttavia tali modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto emessi prima della pubblicazione delle modifiche sul Sito.

4.3 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

4.4 Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

4.5 Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

4.6 L’acquirente si impegna a rimborsare Globaltech per qualunque spesa aggiuntiva che la stessa abbia dovuto sostenere per spedizioni o movimentazioni causate da una mancata ottemperanza da parte dell’acquirente agli accordi presi per la data, l’ora e il luogo della consegna.

4.7 Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

 

5. PAGAMENTO

5.1 La merce potrà essere spedita solo dopo la ricezione del pagamento che può avvenire tramite:

- mezzo Pay Pal;

- ricarica Poste Pay;

- Bonifico Bancario;

- Assegno;

- Contrassegno.

5.2 In caso di pagamento in contrassegno è prevista una maggioranza di 6 euro per il costo del servizio.

 

6. DIRITTO DI RECESSO

Al cliente online che agisca in qualità di consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dagli artt. 64 – 67 del D.Lgs. n. 206/2005, detto Codice del Consumo.
Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.

Ai sensi e nei limiti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo, il consumatore ha facoltà, entro 10 giorni solari dalla data di fatturazione, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza necessità di specificarne il motivo.

Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati online nel presente sito, con l'esclusione dei prodotti software audiovisivi o informatici consegnati sigillati e successivamente aperti dal cliente.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, per l'assenza, ad esempio, di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione, etc.) oppure in quanto il prodotto abbia subito danni per cause diverse dal trasporto dal Venditore al consumatore, non segnalati in precedenza.
Senza limitazioni del diritto di recesso, all'atto della consegna del prodotto il consumatore, che abbia motivo di ritenere che il prodotto stesso sia stato danneggiato durante il trasporto, dovrà rifiutare la consegna oppure accettarla con espressa riserva.

Ogni ritiro di colli integri dovrà essere effettuato dal cliente apponendo la dicitura "COLLO INTEGRO, RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO" sull'apposito documento accompagnatorio (art. 1698 Codice Civile). Ogni anomalia dovrà poi essere comunicata entro otto giorni con le seguenti modalità:

via raccomandata A/R al seguente indirizzo:
Globaltech SOC COOP
VIA GERACE 68
02100, RIETI (RI)

 

Procedura per esercitare il diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso è necessario rispedire la merce integra entro 10 giorni solari dal dalla data di fatturazione al seguente indirizzo:

Globaltech SOC COOP
VIA GERACE 68
02100, RIETI (RI)



Il consumatore dovrà poi provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto (se possibile nella confezione originale e, comunque, sempre accuratamente imballato) e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
Il consumatore dovrà effettuare tale spedizione entro dieci giorni solari dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso.

Note importanti

Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del consumatore.
Si consiglia pertanto di assicurare il prodotto presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, ove possibile inserendo la confezione originale in una scatola esterna e, comunque, evitando di danneggiare il prodotto con nastri adesivi, etichette, etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro e completo di tutte le sue parti ed accessori, comprese eventuali garanzie, istruzioni, licenze d'uso, cavi, etc. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, il Venditore provvederà a comunicare il danno al consumatore entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo al consumatore di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.
Salvo quanto in appresso previsto per il caso di recesso parziale, il Venditore provvederà a rimborsare, entro 10 giorni dal momento in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, l'intero importo dell'acquisto e delle spese di trasporto per la consegna, tramite procedura di storno sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dal consumatore; restano a carico di quest'ultimo le spese di trasporto per la restituzione del prodotto.

Qualora il recesso fosse parziale (ossia riguardasse solo una parte di prodotti recapitati con un'unica consegna), è escluso il rimborso delle spese di spedizione sostenute dal consumatore per la consegna dei prodotti al momento dell'acquisto.
Per quanto riguarda gli acquisti con ritiro presso un punto vendita del Venditore, il diritto di recesso non è applicabile in quanto non si tratta di vendita a distanza. Infatti, in quel caso, il consumatore ha solamente prenotato il prodotto via Internet, ma non lo ha ancora acquistato e per far ciò dovrà recarsi presso il punto vendita.

Richiesta di Annullamento dell'Ordine

  • L'ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del prodotto e, in ogni caso, se l'importo non sia stato ancora incassato; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al cliente.
  • Se al momento della richiesta di annullamento dell'ordine di acquisto il prodotto risulti già affidato al corriere o, in ogni caso, l'importo sia stato incassato, il consumatore dovrà esercitare il diritto di recesso e rispedire al Venditore la merce.

A tal fine, è necessario seguire le procedure sopra indicate per l'esercizio del diritto di recesso.
Per maggiori informazioni è possibile scriverci cliccando di seguito:

 

7. INSTALLAZIONE E USO

7.1 I ricambi, gli accessori e i beni di consumo acquistati online devono essere sempre installati e utilizzati in conformità con le istruzioni fornite nel Manuale d’Istruzione d’uso per l’utente e nella Guida all’installazione dell’apparecchio.

7.2 L’acquirente è responsabile della corretta installazione e del corretto utilizzo dei Prodotti acquistati online. ATTENZIONE: l’installazione di alcuni Prodotti richiede l’intervento di personale autorizzato e professionalmente qualificato onde evitare il rischio di danni alle strutture e/o e lesioni alle persone, con particolare riferimento all’installazione, all’uso e alla manutenzione. Leggere sempre e attenersi al Manuale d’istruzione presente e/o alla Guida all’installazione sull’imballaggio dei Prodotti ordinati.

7.3 I Prodotti della Globaltech devono essere utilizzati ai soli fini sportivi. Il cliente è personalmente responsabile di eventuali usi impropri dei quali la nostra società non è in alcun modo responsabile.

7.4 La Globaltech non si assume alcuna responsabilità per reclami riconducibili (a) a un uso non previsto del Prodotto o alla manipolazione dello stesso, (b) all’uso e all’installazione con apparecchiature per le quali il Prodotto non è stato progettato, o (c) a un’installazione non corretta. ATTENZIONE: l’uso e/o l’installazione eseguiti in modo non conforme alle istruzioni fornite possono provocare danni alle persone.

7.5 La nostra società non è assolutamente responsabile per danni a cose o persone, derivanti dall’uso improprio del prodotto da parte dell’Utente.

7.6 I dati riguardanti i prodotti "centraline aggiuntive" come ex: cv, nm sono solo di riferimento e non sono stati testati su banco rulli su alcune auto l'incremento di coppia potenza puo' essere minimo.

7.7 I prodotti "centraline aggiuntive" possono essere utilizzate solo ed esclusivamente su circuiti privati o raduni tuning. Tali prodotti non sono omologati per la circolazione stradale. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per il danno che potrebbero essere causati a cose o persone dall'utilizzo di tali prodotti.

 

8. ASSISTENZA E MANUNTENZIONE

8.1 E’possibile mettersi direttamente in contatto con un centro di assistenza Globaltech indicati alla sezione Contatti/Assistenza Tecnica del Sito.

 

9. FORZA MAGGIORE

9.1 La Globaltech non sarà ritenuta responsabile per inadempienze o ritardi nell’esecuzione dell’ordine nell’ipotesi in cui tali inadempienze o ritardi siano causate, impedimenti quali interruzioni di lavoro, agitazioni sindacali, sospensione dei trasporti e qualunque altra causa che possa integrare un impedimento dovuto a causa di forza maggiore o caso fortuito.

 

10. GARANZIA

10.1 La durata della garanzia per difetti riscontrati dopo l'acquisto è pari a 24 mesi.
La garanzia decade nel caso d’uso improprio o di manomissione del prodotto acquistato.
Per usufruire della garanzia, il cliente dovrà necessariamente inviare tramite fax o e-mail:
a. codice e descrizione dell’articolo difettoso;
b. accurata descrizione del difetto riscontrato;
c. copia della fattura d'acquisto;
d. nome, recapito telefonico ed e-mail, per poter essere contattati dal centro assistenza.
Dopo aver ricevuto le indicazioni necessarie dal centro assistenza, i prodotti dovranno essere imballati in modo adeguato, nella loro confezione originale e spediti in porto franco (spese a carico del cliente) alla sede della società. Dopo la riparazione il prodotto verrà rispedito al cliente fatturando le spese di trasporto ai comuni prezzi di mercato.
La merce spedita in garanzia, fino al ritiro presso la sede della società, è sotto la totale responsabilità del cliente.

10.2 A totale garanzia del Cliente, Globaltech si impegna inoltre a sostituire qualsiasi prodotto presente nel pacco e non conforme alla descrizione, diverso dall'ordine o di colore sbagliato oppure a rimborsare il relativo importo su semplice richiesta del Cliente. E’ sufficiente che il Cliente comunichi alla Globaltech l’accaduto e che rispedisca la merce entro 10 giorni dal ricevimento. Nei casi di sostituzione di merce non conforme all'ordine, le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico della Globaltech.

10.3 Nei casi in cui il Cliente scelga di essere rimborsato, questo verrà effettuato al netto delle spese di spedizione.

10.4 I cablaggi non sono soggetti a garanzia, salvo che, il giorno di arrivo della merce, i cablaggi siano rotti, usurati o non conformi.

 

 

11. LEGGE APPLICABILE

11.1 Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.



Carrello

Nessun prodotto

Spedizione 0,00 €
Totale 0,00 €

Ordina Carrello

Newsletter